Crea sito

Come simulare il movimento del mouse

 

Per questioni legate al risparmio energetico, dopo svariati minuti di inattività i computer si spengono e vanno automaticamente in stand-by. Su questo non ci sarebbe nulla da ridire, anzi, ma spesso capita che il computer decida di andarsene a “dormire” anche quando in funzione ci sono dei programmi che stanno lavorando in background per scaricare materiale da Internet o elaborare dei dati. Da qui nasce l’esigenza di tenere il computer sveglio anche quando non c’è una persona seduta di fronte allo schermo pronta a muovere il mouse o a premere un tasto sulla tastiera.

Questa esigenza la si può soddisfare con un pratico programma gratis e no-install (cioè che non ha bisogno di installazioni per poter funzionare) che vi proponiamo oggi. Si tratta di Mouse Jiggler che permette di simulare il movimento del mouse in maniera completamente automatica, in modo da “ingannare” il computer e non farlo andare in stand-by quando lo si lascia da solo.

Se volete scoprire come simulare il movimento del mouse utilizzandolo, collegatevi al sito Internet ufficiale del programma e cliccate prima sul pulsante verde Download (sulla destra) e poi sul pulsante I Agree per scaricare Mouse Jiggler sul PC. Una volta completato lo scaricamento, aprite l’archivio zip appena scaricato ed estraetene il contenuto in una cartella di vostra scelta.

A questo punto, non vi rimane che avviare l’applicazione MouseJiggle.exe e vedrete comparire una piccola finestra con due opzioni da spuntare: la prima (Enable jiggle) vi permetterà di attivare la simulazione dei movimenti del mouse e farà effettivamente muovere il mouse in automatico, la seconda (Zen jiggle) simulerà ugualmente il movimento del mouse ma senza far vedere ad occhio nudo lo spostamento del cursore.

Una volta messa la spunta su una o entrambe le opzioni, potete lasciare tutto così com’è e Mouse Jiggler penserà a mantenere il vostro PC sveglio nei momenti di vostra assenza

RECENSIONE PROGRAMMA DI http://www.comefaretutto.com

Comments are closed.